domenica, gennaio 14, 2007

Appunti di notte e pensieri confusi

Bruciando la notte dopo la fine di una lunga chiaccherata...

Sento la voglia di scrivere.. il mio amore dorme.. so che domani non farò nulla
perchè.. passerò la notte a pensare.. a pensare.. pensare.. e ankora.. ankora....
Questo mondo ha voglia di potere e non c'è altro;
la gente crea inni di vita quando non sfiora neanke di sfuggita
sapere cos'è realmente la vita..
mi sento egocentrico, magari sfacciato ma penso di essere uno dei pochi.. che sa cos'è.
Mi sento circondato da soldatini velati di falsità.. di abitudini..
la mia sola ragione di vita è un angelo simmetrico dai capelli castani
e questa candela che mi accompagna che brucia.. no .. non brucia..
..essa si spegne lentamente e mi sta accompagnando in questo viaggio.

Odio esserne circondato, sono rindondanti.. noiosi..
l'essere umano è la creatura più immonda che esista..
ammazziamo i nostri simili per puro egoismo.. divertimento.. ammazziamo.. torturiamo..soffriamo..e infine...
moriamo consumando come parassiti ciò che ci circonda,
..come la candela.. spegnendoci lentamente..
io sono un essere umano... e infine io..odio..
l'odio non è la caratteristica principale di noi..persone?..
..allora sono come voi .. no .. non voglio essere come voi.

Uscite, leggete, amate la poesia amate l'arte, amate ciò che vi circonda
comportatevi da superiori e sarete superiori.. siamo capaci di immondità...
ma anche delle cose più magnifiche che possano mai essere esistite..
ed è questa la cosa che mi differenzia da voi.
Io mi sento vivo .. dentro..non lo mostro ma dentro rido dell'uomo perfetto..
perchè è lui ciò che vuole farci diventare la società.. uomini perfetti .. senza sentimenti strappando e sfregiandoci l'anima.. tutti vivi fuori.. ma morti.. dentro.

voglio sposarmi con l'anima come fa il giallore e il blu venoso della fiamma di questa candela..fondendosi e puntando verso l'alto.
..Vivere male per morire sani?
no grazie meglio bruciare nella coscenza di essere nella tua reale giustizia..
non quella che ti circonda.. la giustizia dei tuoi sentimenti.

"Sii sempre come il mare,
che infrangendosi contro le rocce trova sempre la forza di riprovarci."

Ecco forse cosa manca.. ancora mi rattrista vedere gente vuota, senza ragione
senza passione, una passione per qualke cosa.
Ancora mi rattrista non sapere che non hanno un motivo per alzarsi a letto presto
e lavorare con passione, per cambiare la situazione.. tenerli sul tardi la sera.
I ragazzi sono così diversi ora.. sono solo una enorme fiera di vanità..
non afferriamo più significato nelle cose piccole e belle..
dentro di noi non c'è più speranza.

Ecco forse cosa manca.. una ragione.. una passione, un anima.. io ho due anime,
infinite passioni,..una ragione ...voi?

Vuoi essere immortale?.. imprimi la vita impugnandola e cavalcandola,
lascia il segno..
ragazzo urla.. grida con tutto te stesso e lascerai il segno..
se scopri la tua dote ti riscoprirai e lì potrai essere la persona meno colta della terra..
ma non sarai ignorante come il resto del mondo che ti circonda.
Stringi i pugni e otterrai ciò ke vuoi.

ho finito il mio viaggio.. la fiamma della mia candela dorme..
pronta a prendermi l'anima.. tu che conosci il cielo,
insieme per sempre mio angelo simmetrico..
...Notte

2 commenti:

Annelisa ha detto...

I like what I can understand of this (within the google translation confines).

I like your theme of the candle throughout...

...curses that the computer is such an imperfect traslator... so many words left untranslated that some whole sentences lose their meaning... maybe I need a year's worth of Italian lessons!!

Giuliano88 ha detto...

thanks for the interest that you have had for my words :-)