lunedì, marzo 05, 2007

VeRNicE

Sono sempre stato abituato a creare, disegnare, insomma a esprimere
la mia fantasia totalmente,
spesso creando anche disegni senza significato apparente,
oppure costruendo oggetti inesistenti.
Poi dopo diversi anni arrivò la fotografia e mi chiesi come migliorare la realtà, in effetti la fotografia artistica non si concentra sul copiare un ambiente, ma sul trasformare un qualkosa in stupendo, scegliendo inquadrature giuste, filtri adatti, diverse corniciature e scegliendo soggetti e sfumature grazie al fuoco dell'obiettivo,
purtroppo la fotografia ha diciamo un "difetto" cioè se fuori il tempo è brutto e magari non si può viaggiare viene difficile 
creare foto originali o essenzialmente diverse da quelle già fatte, e quindi vi sono dei periodi 
in cui magari si fanno meno scatti, perchè secondo me è meglio 
non farla una cosa se non la fai bene.

Quindi in questo periodo mi sono più che altro cimentato in un nuovo genere di pittura, un misto tra astratto collage e pop-art, utilizzando manici di pennelli e non le punte, senza mai farlo toccare con la tela se non per creare lo sfondo, ma sopratutto usando la vernice.
Ho scelto la vernice per i suoi colori accesi e per le forme che crea se lasciato gocciolare e ho dovuto anche convivere con i problemi che questa crea, togliendo il mal di testa,i lunghissimi tempi di asciugatura delle tele (si parla di una settimana per tela), penso cmq di migliorare questo stile andando avanti nel tempo, per ora ho qui due dei miei ultimi lavori.

             

4 commenti:

Annelisa ha detto...

Hey! I recognise that photo in the centre of the right painting! It's one of yours, I believe!

So, is that where you've been - experimenting in painting? Cool!

Hope you're enjoying it!

Giuliano88 ha detto...

yes, the photo is mine,
I think can be called experimental,
thanks for your compliments and for the visit
hi annelisa :-)

Annelisa ha detto...

So, Giuliano, have you done any new 'experiments' lately? :-)

Giuliano88 ha detto...

thanks for the interest but I will restart with the pictures this summer
when I will have more free time,
for now continuous with the photo, that I have always preferred :-)